La Città di Feltre, città murata dalla storia millenaria, dal 30 giugno al 2 luglio 2017 ospita la 31ª edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico e Tradizionale.

La manifestazione vuole dare spazio e visibilità all’artigianato di qualità in questo contesto unico che è appunto il centro storico di Feltre. Per l’occasione gli androni dei palazzi, le strade e le antiche case diventano la cornice ideale per l’esposizione dei prodotti artigianali.

Durante la 3 giorni, che ospiterà numerosi artigiani provenienti da tutta Italia, si parlerà di arte, antiquariato e naturalmente di artigianato.

Pregevole il concorso di forgiatura per ricordare che il ferro e la sua lavorazione costituirono per molti anni una delle principali fonti di reddito per le popolazioni del territorio. Nel '400 l'estrazione della materia prima avveniva in Primiero e nell'Agordino ad opera degli operai tedeschi e Feltre diventò un centro di lavorazione e di consumo di manufatti in ferro che venivano anche esportati. Qui, infatti, vennero create spade per la Repubblica di Venezia.

Ma non solo Mostra, anche numerosi spettacoli si terranno all’interno della cittadella medievale di Feltre.

Sabato 1 luglio, alle ore 21:00, nella bellissima Piazza Maggiore sullaquale domina il Castello di Alboino arroccato sulla sommità del Colle delle Capre, si terrà una sfilata di moda.

In passerella sarà dato spazio a pregevoli creazioni artigianali, un settore, quello della moda artigiana, da sempre fiore all’occhiello del Made in Italy.

Magic Window ha il piacere di curare e gestire la realizzazione di questo evento.

Per maggiori info visitate il sito www.mostraartigianatofeltre.it